La pulizia dei pavimenti in Gres porcellanato appena posati
I pavimenti in gres porcellanato effetto legno opaco, sono molto utilizzati grazie alla loro bellezza e resistenza insieme.
Negli interventi di pulizia di appartamenti in case nuove (post-cantiere) che svolgiamo, ci troviamo spesso di fronte a pavimenti di questo tipo da pulire, una delle cose più difficili da realizzare, soprattutto per un’impresa come la nostra che ha standard elevati in fatto di perfezione e completezza del lavoro.
Negli appartamenti nuovi i pavimenti hanno sempre aloni, calcinacci, gesso, macchie di pittura e tutto il residuo del cantiere.
Le foto del pavimento sporco
Le difficoltà da superare per pulirlo alla perfezione
La difficoltà che incontriamo nel pulire un pavimento in Gres porcellanato con effetto legno è data dalla caratteristica intrinseca di questo pavimento: le caratteristiche venature che regalano l’effetto legno. Pulirle dopo un cantiere diventa molto difficile anche con un macchinario apposito (mono spazzola). La soluzione in questi casi è il famoso olio di gomito, da far passare a mano su ogni singola piastrella, per poterla ripulire perfettamente dai residui del cantiere.
Il nostro metodo
- Apirazione: come primo passo viene aspirato tutta la polvere e i residui dal pavimento.
- Applicazione ammorbidente: come secondo passo vengono applicati dei prodotti appositi diluiti con l’acqua e si lascia applicare per 30min. (non vengono rovinate le fughe o superficie)
- Primo passaggio Monospazzola: viene fatto un primo passaggio con il macchinario con dischi appositi e prodotti specifici per Gres porcellanato.
- Aspirazione: viene aspirata tutta l’acqua sporca dalla superficie con il macchinario aspiraliquidi.
- Secondo passaggio Monospazzola: viene fatto il secondo passaggio con il macchinario cambiando il disco e il prodotto.
- Lavaggio con acqua: il pavimento viene lavato un’altra volta con acqua e aspirazione di esso con aspiraliquidi.
- Lavaggio con detergente specifico a PH neutro: come ultimo passaggio andiamo a lavare con un mocio professionale usando un prodotto dal PH neutro x chiudere il trattamento per gres porcellanato appena posato.